il Sindaco di Vernole sulla Visita Pastorale

vernole

4seohunt.com/www/visitapastorale.diocesilecce.org. COMUNE DI VERNOLE
Provincia di Lecce
Tel. free website analysis tools
0832 / 899111 Fax 0832 / 892522

MONS. D’AMBROSIO APRE IL CICLO DELLE VISITE PASTORALI NELLA DIOCESI
CON LA VICARIA DI VERNOLE

Domenica 8 gennaio 2012 – alle ore 16,00 – con l’accoglienza in Piazza Vitt. Veneto a Vernole di S.E. bank of america western union Mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo metropolita di Lecce, avrà inizio la Visita Pastorale nella Vicaria di Vernole, costituita dalle parrocchie del Comune di Vernole e da quelle dei Comuni di Cavallino, Lizzanello e Melendugno.
È prevista la partecipazione ufficiale dei sindaci dei quattro comuni della Vicaria, a nome dei quali il sindaco di Vernole, Mario Mangione, rivolgerà un indirizzo di saluto a S.E. l’arcivescovo che sarà successivamente accompagnato, unitamente ai parroci di tutte le parrocchie interessate, nella chiesa matrice di Vernole per la solenne concelebrazione liturgica alla presenza anche di S.E. il sig. Cardinale Salvatore De Giorgi.
“Oltre la straordinaria valenza religiosa – ha dichiarato il sindaco Mario Mangione – la Visita Pastorale rappresenta anche un momento di riflessione e di raccoglimento per la società civile che, nell’attuale contesto, ha bisogno di rinnovare i valori universali dell’etica, della morale e della solidarietà, cardine del cristianesimo e base della corretta ed ordinata convivenza. Ed è proprio con questi sentimenti e con grande apertura e disponibilità, che la comunità locale si prepara ad accogliere il Pastore considerando la Visita una occasione privilegiata di incontro per verificare il cammino di fede e i valori della convivenza civile”.
Lunedì 9 gennaio – alle ore 19,00 – S.E. Mons. D’Ambrosio incontrerà i consiglieri comunali nella sala consiliare del Comune di Vernole.

Vernole, 4 gennaio 2012
Mario Mangione